Le videoconferenze del mese di maggio promosse dall’Accademia Petrarca

Le videoconferenze possono essere seguite in diretta sui canali Facebook e Youtube di Arezzo Crowd TV oppure (con la possibilità di intervenire e fare domande in diretta via chat) dai seguenti links.

Venerdì 7 maggio, alle ore 17,00, il prof. Giuliano Milani, Ordinario di Storia medievale nell’ Université Gustave Eiffel Paris-Est Marne-la-Vallée, nell’ambito delle iniziative dell’Accademia Petrarca per celebrare il VII centenario della morte di Dante parlerà sul tema: Biografia e autobiografia di Dante: gli anni della giovinezza a Firenze. Il link per partecipare è: https://www.youtube.com/watch?v=NZWQ7avbqkw

Venerdì 28 maggio, alle ore 17,00, il Socio prof. Giampiero Giugnoli, già Dirigente Scolastico del Liceo Classico “Francesco Petrarca” di Arezzo, parlerà sul tema: La teologia di Epicuro. Il link per partecipare sarà pubblicato a breve.

Venerdì 14 maggio, ore 17,00, presso la Casa del Petrarca, Inaugurazione “in presenza” della mostra “Dante 700. ‘Tin tin sonando con sì dolce nota’. Esposizione dell’orologeria ai tempi di Dante e i suoi sviluppi”, organizzata dal MUMEC – Museo dei Mezzi di Comunicazione del Comune di Arezzo e dall’Accademia Petrarca di Arezzo. Questa manifestazione rientra nelle celebrazioni del VII centenario della morte di Dante. Si avvisa che, in ottemperanza alle prescrizioni anti-Covid19, i posti disponibili sono limitati a 15, con prenotazione obbligatoria (si veda la locandina).