Le videoconferenze dell’Accademia Petrarca del mese di giugno

Venerdì 11 giugno, alle ore 17,00, il Socio e concittadino prof. Andrea Gaucci, Università di Bologna, parlerà sul tema: Arezzo etrusca: scrittura e società. Il link per partecipare è:

Martedì 22 giugno, alle ore 17,00, il Socio e concittadino prof. Saverio Braccini, Albert Einstein Center for Fundamental Physics – Laboratory for High Energy Physics dell’Università di Berna, parlerà sul tema: La fisica delle particelle elementari nella medicina moderna. Il link per partecipare alla videoconferenza è: https://youtu.be/-Mt2tFSLmx0

EVENTO “IN PRESENZA”

Venerdì 18 giugno, alle ore 18,00, nel Chiostro della Casa del Petrarca, presentazione del volume Tre passi con Dante dei Soci avv. Cinzia Della Ciana e prof. Andrea Matucci. Relatore, il prof. Lorenzo Bastida, della Società Dantesca Italiana; interverranno gli Autori. Questa manifestazione rientra nelle celebrazioni del VII centenario della morte di Dante.

Si avvisa che, in ottemperanza alle prescrizioni anti-Covid19 e, per ora, in assenza di eventuali nuove disposizioni, i posti disponibili sono limitati a 35, con prenotazione per telefono (0575.24700, dalle 9,30 alle 12,30 di tutti i giorni feriali) o per e-mail (segreteria@accademiapetrarca.it). I presenti dovranno indossare la mascherina per tutta la durata della manifestazione.