Le videoconferenze del mese di aprile promosse dall’Accademia Petrarca

Le videoconferenze possono essere seguite in diretta sui canali Facebook e Youtube di Arezzo Crowd TV oppure (con la possibilità di intervenire e fare domande in diretta via chat) dai seguenti links.

Per la videoconferenza (Venerdì 9 aprile, alle ore 17,00, il Socio prof. Luigi Fienga, già Ordinario di Letteratura Italiana e Latina nel Liceo Classico “Francesco Petrarca” di Arezzo, nell’ambito delle celebrazioni del VII centenario della morte di Dante, parlerà sul tema: Dante incontra Manfredi Pg. III, 103-145) Il link per partecipare a questa videoconferenza è il seguente: https://www.youtube.com/watch?v=QaosDfKmMJU

Per la videoconferenza (Mercoledì 21 aprile, alle ore 17,00, il Socio prof. Giampiero Giugnoli, già Dirigente Scolastico del Liceo Classico “Francesco Petrarca” di Arezzo, parlerà sul tema: La teologia di Epicuro).Il link per seguire questa videoconferenza sarà comunicato successivamente.

Per la videoconferenza(Venerdì 23 aprile, alle ore 17,00, la concittadina Dott.ssa Maria Cristina Gambi, biologa ed ecologa marina, Ricercatrice senior presso la Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli, parlerà sul tema: Il mare bagna Arezzo …: effetti del cambiamento climatico sull’ambiente marino costiero del Mediterraneo). Il link per seguire questa videoconferenza sarà comunicato successivamente.