Nuovi incontri on line: le conferenze del 16 e 17 luglio 2020 ore 18.00

L’ Accademia Petrarca all’interno degli spazi dell’ Arezzo Crowd Festival questa settimana promuove due videoconferenze su Ecosostenibilità e difesa dell’ambiente.

Venerdì 17 luglio, alle ore 18,00, avrà luogo la terza delle videoconferenze su “Ecosostenibilita’ e tutela dell’ambiente”, organizzate dall’Accademia Petrarca nell’ambito delle manifestazioni di Arezzo Crowd TV 2020. Questa videoconferenza avrà per oggetto: “2020, i boschi del sistema Italia”; relatore, il concittadino prof. Roberto Mercurio, Ordinario di Selvicultura nell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. La tutela del patrimonio forestale è una delle condizioni fondamentali per far fronte alle drammatiche sfide che attendono l’umanità in questo inizio di terzo millennio; ciò rende tanto più urgente conoscere le condizioni dei boschi del “sistema Italia”, quali sono i risultati fin qui conseguiti e quali i rischi da affrontare e auspicabilmente e da superare.
La tutela dell’ ambiente e la Ecosostenibilita sono tematiche di stretta attualità (peraltro, non disgiunte per vari aspetti dallo scoppio delle pandemie), sulle quali è sempre necessaria la massima attenzione e una riflessione non pregiudiziale.

Il link è https://www.crowdcast.io/e/lectures-2020-i-boschi