Le conferenze del mese di dicembre

  • Mercoledì 14 dicembre, alle 17,30, il prof. Ferdinando Abbri, già Ordinario di Storia della Filosofia nell’Università di Siena, presenterà il libro del compianto ing. Giulio Rupi dal titolo: L’uomo al quinto piano non ha più radici

Questo volume, pubblicato nel 2020, è stato realizzato dall’Accademia Petrarca, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Arezzo, in omaggio alla memoria dell’ing. Rupi, Vicepresidente dell’Accademia Petrarca dal 2000 al 2017.

  • Venerdì 16 dicembre, alle ore 17,30, la prof.ssa Teresita Mazzei, già Ordinaria di Chemioterapia e di Farmacologia nell’Università di Firenze e già Presidente della Società Internazionale di Chemioterapia e della Società Italiana di Chemioterapia, parlerà sul tema:

Medicina di genere. La medicina delle differenze

Con il patrocinio dell’Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri di Arezzo
  • Sabato 17 dicembre, alle ore 17,00, presso il Museo Archeologico Nazionale “Gaio Cilnio Mecenate” di Arezzo, la prof.ssa Gabriella Capecchi, Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, già Docente di Storia dell’Arte e Archeologia Greca e Romana presso l’Università degli Studi di Firenze, parlerà sul tema:

Iside ad Arezzo: una statua e molti problemi